
Codevilla (PV) –
Solidarietà per Gaza: dibattito e aperitivo di raccolta fondi.
Il 12 Aprile, presso Aps L’Oste…di Fuori Porta, a Codevilla Cascina Castagnola 4, a partire dalle ore 16.30, si terrà un evento di solidarietà per la ricostruzione di Gaza.
L’incontro inizierà con un dibattito che vedrà la partecipazione di un rappresentante del Centro Culturale Islamico di Voghera, per approfondire il contesto attuale e le necessità della popolazione locale. A seguire interverrà Sarah Mustafa, autrice pavese che durante l’infanzia e l’ adolescenza ha vissuto in un campo profughi palestinese in Giordania, con la famiglia paterna. Realtà che oggi racconta nel suo libro ,“La spia ha i capelli rossi”, edito Homo Scrivens, che si svolge tra Italia e Medioriente.
A seguire ci sarà un’aperitivo con specialità mediorientali preparate da due ragazzi Siriani, rifugiati in Giordania e accolti in Italia 3 anni fa tramite i Corridoi Umanitari.
Un’occasione per condividere un momento di comunità e contribuire concretamente alla causa. Il ricavato della serata sarà devoluto per sostenere i progetti di ricostruzione a Gaza tramite il ciclo delle iniziative di 100×100 Gaza.
-
Per maggiori informazioni e/o prenotazioni chiamare il numero 3389271825, Federico.