Roda Capoeristas Against Oppression

Quando

Aprile 12, 2025    
5:00 pm – 7:00 pm

Dove

SPAZIO TURBA
CORSO VANNUCCI, PERUGIA / ITALIA, PERUGIA, 06128, UMBRIA

Tipologia evento

Sto caricando la mappa ….
Perugia –
Come praticanti di capoeira, un’arte nata dalla diaspora ed schiavitù del popolo africano , siamo legati e ispirati da queste radici storiche e dalle attuali lotte contro il colonialismo e il razzismo.
La Capoeira incarna la resistenza contro l’oppressione. Nelle nostre canzoni parliamo del passato per non dimenticare mai da dove viene la Capoeira e per continuare a lottare ovunque sia necessario e ogni volta che siamo chiamati in causa.
Per noi, praticare la capoeira significa impegnarsi in tutte queste lotte. In questo senso, riconosciamo che la Capoeira è di per sé un atto politico e che praticandola ci identifichiamo con un insieme di valori che affermano i diritti di tutte le persone.
Questa storia di resistenza per la libertà richiede che noi, come capoeiristi, continuiamo questa lotta ovunque ci troviamo nel mondo e che, oltre a sostenere gli sforzi contro il razzismo e la continua colonizzazione delle terre indigene in Brasile, ci opponiamo all’oppressione coloniale ovunque e ogni volta che la vediamo così come accade in Palestina.
it_ITItaliano